April Fools \\ Occhi Tuoi di-Amante

Occhi Tuoi Di-Amante

Il singolo Occhi Tuoi di-Amante anticipa il secondo album della band campana in uscita il prossimo autunno. Dopo i buoni risultati ottenuti dal primo album omonimo “April Fools”, i numerosi premi e riconoscimenti, la band torna con maggiore consapevolezza, un pizzico di rabbia in più e un nuovo sound.

«Abbiamo costruito un nuovo sound – raccontano gli April Fools – cercando di sentirci liberi, di incanalare quella rabbia che senti quando la realtà intorno ti costringe ad accettare dei compromessi. Non vogliamo più farlo. E questo vale nella musica come nei sentimenti, per questo motivo “Occhi tuoi di-amante” è così importante. Crediamo che tutte le cose vere, dette con l’anima, con sincerità, portino sempre con sé un senso di rottura, al di là dei cliché e delle convenzioni, persino di quelle che si seguono inconsciamente. Le parole devono graffiare e fare male, devono scalfire … come un diamante.»

Gli April Fools sono Gabriele Aprile (voce), Alessandro Stellano (basso), Vincenzo Di Girolamo (chitarra) ed Andrea Stipa (batteria). Il loro progetto artistico nasce nel 2004. Nel 2011 la band vince il concorso Casa Sanremo Soundcheck e pubblica il disco d’esordio “April Fools” (In-Publishing). Nel 2012 vince il concorso nazionale Musica È ed accede alle finali di Area Sanremo aggiudicandosi il premio Pepi Morgia. Alla fine del 2012 gli April Fools tornano in studio per lavorare al nuovo disco.