PAOLO SIMONI in concerto al BLUE NOTE di MILANO

Domenica 21 aprile Paolo Simoni presenterà live il disco “Ci voglio ridere su – Le Parole Edition” con un esclusivo concerto nella magica cornice del Blue Note di Milano (tutte le informazioni su www.fepgroup.it).

“Ci voglio ridere su – Le Parole Edition” è uscito lo scorso 14 febbraio durante il Festival di Sanremo dove Paolo ha partecipato nella sezione Giovani con il brano “Le Parole”.

Paolo Simoni sarà accompagnato sul palco del Blue Note da: Nicola Valtancoli (batteria), Marco Manzoni (basso), Silvia Waktè (chitarra), Leonardo Rivola (tastiere).

“Ettore”, il nuovo singolo in radio dal 12 aprile, è uno dei dodici brani di cui si compone “Ci voglio ridere su – Le Parole Edition” che contiene anche il duetto con Lucio Dalla, nella canzone “Io sono io e tu sei tu”.

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come “nuova proposta emergente dell’anno”, nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per “miglior opera prima”, nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il “miglior arrangiamento musicale” nella sezione “BIG” e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall’incontro con Alberto Cusella e Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, nasce “Ci voglio ridere su” (Sony Music), il secondo album di Paolo Simoni.

FOTO PAOLO SIMONI