YLENIA LUCISANO vincitrice del PREMIO LUNEZIA 2014 NUOVE STELLE

Ylenia Lucisano

Fresca vincitrice del Premio Lunezia 2014 (Categoria “Nuove Stelle”), sabato 26 luglio YLENIA LUCISANO aprirà il concerto di ROBY FACCHINETTI del “Ma Che Vita La Mia Live Tour” al Campo Sportivo di Brembate di Sopra (Bergamo).

Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), la giovane cantautrice calabrese proporrà tre brani estratti dal suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO” (dieci tracce di pop raffinato con venature folk): “Piccolo Universo”, “Riscoprirmi” e “Movt Movt”.

Questi i prossimi appuntamenti del “Piccolo Universo Tour” : il 28 agosto a Como e il 27 settembre alla Notte Bianca del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, in Piazza del Popolo a Faenza (Ravenna).

È in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming “JETT ‘U SAL”, brano di Ylenia Lucisano in dialetto calabrese. Canzone dal sapore gitano e dal ritmo incalzante che tratta con ironia il tema della superstizione, “Jett ‘U Sal” è il secondo singolo estratto dall’album “Piccolo Universo” (a cui hanno collaborato i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni), dopo il brano che dà il titolo al disco.

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice ed è stato registrato presso lo “Stripe Studio” di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest’ultima insieme alla stessa Ylenia con la collaborazione di Carlo Lucisano).